Il sito web www.codere.it è stato creato e viene gestito da Codere Scommesse S.r.L,Via Cornelia, N. 498 c.a.p. 00166 Roma partita IVA / codice fiscale 14414411000; una società italiana attiva sul mercato italiano. Codere Scommesse S.r.L opera sul nostro territorio tramite concessione GAD n° 15411. Oggi parleremo di scommesse virtuali Codere.
Sport virtuali Codere
Gli eventi vengono riprodotti in live streaming utilizzando un media player inserito nel browser.
Le simulazioni delle partite funzionano tramite una combinazione tra il software e un generatore di numeri casuali.
Le scommesse virtuali vengono svolte su simulazioni di eventi sportivi che possono essere riprodotti al computer o copiati da registrazioni di eventi realmente accaduti. Lo svolgimento dell’evento viene trasmesso via streaming, ma a differenza del mondo reale, sintetizzando solo le azioni decisive che determinano l’esito dell’evento. Analogamente al betting classico, è possibile agire su tanti mercati, anche i contesti dove vengono presentati gli eventi sono identici ad una classica partita di calcio o una corsa di cavalli.
Palinsesto virtuale Codere
Il menù reparto virtual bets propone:
- Calcio
- Galoppo
- Levrieri
- Automobilismo
- Ciclismo
- Oltre a questi è disponibile una versione alternativa sia per i cani che per i cavalli
Calcio
Il calcio viene proposto in diverse modalità: VFL (Virtual Soccer League), MDL (Match Day Light); non sempre sono disponibili tutte.
Virtual Soccer League sarebbe la Lega di Calcio Virtuale concepita con 16 squadre che battagliano ininterrottamente stagione dopo stagione. I campionati di calcio virtuale hanno una durata di trenta giornate, in si disputano 8 partite ognuna per un totale di 240 eventi stagionali.
Un evento è suddiviso in 4 tappe:
- Pre-partita: 50 secondi dove vengono visualizzate le quote finali e sarà possibile apportare le ultimissime modifiche;
- Primo tempo: 90 secondi di gioco;
- Pausa: 10 secondi d’intervallo;
- Secondo tempo: 90 secondi di gioco;
- Post-match: 10 secondi con la pubblicazione dell’esito del match;
STATISTICHE
Grazie a questa funzione è possibile analizzare i risultati precedenti clicca sul simbolo apposito situato nella Schedina. Questa tabella include informazioni sui risultati squadra per squadra, la classifica aggiornata e la programmazione di tutte le partite. Con la modalità Testa a Testa si può effettuare un confronto tra due squadre.
I mercati presenti nel Calcio VFL sono:
- 1×2: 1 Vincente squadra di casa -x pareggio – 2 squadra ospite;
- Under/Over 2.5: fino a 2 goal totali (Under) – dai 3 goal in su (Over),
- Segno primo tempo: 1 X 2 alla fine del primo tempo di gioco;
- Risultato esatto: Risultato esatto al termine dell’evento;
- Segna goal: 1 x 2 a seconda della prima squadra che segnerà, o eventuale pareggio;
Match Day Light
Nel Match Day Light (MDL) vengono giocate 8 partite di Campionato di serie A o 8 sfide tra nazionali di calcio in contemporanea. Nello schermo principale va in onda in streaming la partita di cartello, sulla destra troverai una tabella con i risultati in tempo reale degli altri match programmati. Sarà disponibile anche un mini schermo dove verranno mandati gli highlights della giornata in corso in modalità Diretta goal.
I mercati presenti nel Calcio MDL sono:
- 1×2: 1 Vincente squadra di casa -x pareggio – 2 squadra ospite;
- Under/Over 2.5: fino a 2 goal totali (Under) – dai 3 goal in su (Over),
- Segno primo tempo: 1 X 2 alla fine del primo tempo di gioco;
- Risultato esatto: Risultato esatto al termine dell’evento;
- Segna goal: 1 x 2 a seconda della prima squadra che segnerà, o eventuale pareggio;
- Doppia chance IN: (1X) vittoria o pareggio squadra di casa – (2) è la vittoria squadra ospite;
- Doppia chance OUT: (X2) vittoria o pareggio squadra ospite – (1) vittoria squadra di casa;
- Doppia chance IN/OUT (12) vittoria squadra o squadra ospite – (x) pareggio;
Corse Virtuali
Le corse virtuali sono disponibili su 4 differenti sport: Galoppo, Levrieri, Automobilismo e Ciclismo. Le regole sono le stesse e anche la durata degli eventi. I mercati offerti sono:
Vincente: consiste nel pronosticare il primo classificato nell’ordine di arrivo della gara;
Piazzato 2 (P1-2): consiste nel pronosticare che un partente finisca 1° o 2° nella gara ;
Piazzato 3 (P1-3): consiste nel pronosticare che un partente finisca 1°, 2° o 3° nella gara;
SCOMMESSE PLURIME
Accoppiata All’Ordine: consiste nel pronosticare che due partenti si classifichino, 1° e 2° nella gara, nell’ordine corretto di arrivo;
Accoppiata A girare: consiste nel pronosticare che due partenti si classifichino, 1° e 2° nella gara, indipendentemente dall’ordine di arrivo;
Trio All’ordine: consiste nel pronosticare che tre partenti si classifichino, 1°, 2° e 3° nella gara nell’ordine corretto di arrivo;
Trio A Girare: consiste nel pronosticare che tre partenti si classifichino, 1°, 2° e 3° nella gara indipendentemente dall’ordine di arrivo;
Per quanto riguarda le corse di cani e cavalli sono disponibili due modalità, a seconda del fornitore del gioco. Se si osserva il menù degli sport in alto a sinistra si possono notare Galoppo e Levrieri, questi due sono in versione grafica animata completamente ricreata al computer.
Fuori dal menù, subito sotto troviamo le voci Cani e Cavalli, in questo caso si tratterà della versione video registrata, dove lo streaming manderà filmati reali di corse in veri cinodromi e ippodromi.