Scopri in questa pagina quali sono e come funzionano le virtuali Efbet, spiegate nel dettaglio dagli esperti della nostra redazione.
Chi è Efbet virtuali
La piattaforma da gioco online efbet è stata creata e viene gestita da Brobet Limited – Malta, Villa Ichang 16, Triq Mons Alfred Mifsud, Ta’Xbiex XBX1063, una società maltese attiva anche sul mercato italiano. Brobet Limited opera sul nostro territorio tramite concessione GAD n° 15418, e dispone di un certificato rilasciato da RICGERT il quale attesta un sistema qualitativo secondo ISO/ IEC 27001-2013.
Sport virtuali Efbet
Efbet rientra tra i bookmakers che hanno introdotto la categoria delle scommesse sportive virtuali, ovvero gli sport simulati al computer dove gli esiti degli eventi vengono sanciti casualmente tramite un processore numerico. Il pacchetto sportivo acquistato da Efbet comprende diverse modalità dei principali giochi virtuali:
VIRTUALI CALCIO
- Campionato
- Calcio
- Rigori
VIRTUALI CORSE CAVALLI
- Cavalli
- Galoppo
VIRTUALI CORSE CANI
- Cani
- Levrieri
- Levrieri virtuali
VIRTUALI CORSE BIGLIE
- Corsa delle biglie
Come si può notare ogni sport comprende più titoli, il gioco nella maggior parte dei casi è lo stesso ma potrebbe derivare da un diverso produttore. Le differenze che vi elencheremo riguardano principalmente dettagli riguardanti i vari scenari di gioco, i mercati su cui scommettere. La programmazione e la durata degli eventi in linea generale è sempre molto simile e spazia da un minimo di 30 secondi al minuto e mezzo massimo per ogni evento.
Calcio virtuale Efbet
Il gioco più ambito nel mondo delle scommesse reali in realtà è anche il portavoce degli sport simulati, per questo motivo vengono offerte tre differenti modalità. Le differenze sono minime, come gli scenari dove si svolgono, lo scopo del gioco o la possibilità di prender parte ad un campionato piuttosto che una partita secca.
Il CAMPIONATO riproduce la serie A italiana, dove le squadre si affrontano giornata dopo giornata con l’obbiettivo di vincere la stagione. In questa modalità il match ha una durata di 60 secondi e il calendario prevede un match ogni 5 minuti. Ogni giornata di campionato comprende 8 eventi, su cui sarà possibile piazzare singole, multiple o sistemi.
I mercati disponibili per il campionato di calcio virtuale sono:
- 1×2 finale: Squadra di casa, pareggio, squadra in trasferta (1-x-2);
- Under/Over 2,5: 2 goal (under) / 3 goal (over);
- Doppia chance IN: Vincente squadra di casa o pareggio (1-x);
- Doppia chance OUT: Vincente squadra in trasferta o pareggio (2-x);
- Doppia chance IN/OUT: Vincente una delle due squadre escluso il pareggio;
- Under/Over 1,5: 1 goal (under) / 2 goal (over);
- Under/Over 2,5: 2 goal (under) / 3 goal (over);
CALCIO
Riproduce la serie B italiana, in questo caso si gioca sulla partita secca che ha una durata di 60 secondi e il calendario ne programma una ogni 15 minuti. In questa modalità sono disponibili diversi mercati:
- 1×2 finale: Squadra di casa, pareggio, squadra in trasferta (1-x-2);
- Under/Over 2,5: 2 goal (under) / 3 goal (over);
- Doppia chance IN: Vincente squadra di casa o pareggio (1-x);
- Doppia chance OUT: Vincente squadra in trasferta o pareggio (2-x);
- Doppia chance IN/OUT: Vincente una delle due squadre escluso il pareggio;
- Under/Over 2,5: 2 goal (under) / 3 goal (over);
- Somma di goal: Totale goal della partita;
- Nessun goal: Non verrà segnato alcun goal in quell’evento;
- Primo marcatore: Il primo giocatore che segnerà una goal;
- Secondo primo goal: In quale secondo tra i 120 disponibili verrà segnato il primo goal;
RIGORI
Dal nome stesso del gioco ripercorrono solamente la fase finale dei calci di rigore saltando la partita giocata. I contesti in cui vengono ambientati riprendono partite secche pescate in diverse competizioni, come europei, mondiali, premier league ecc.. In questa modalità l’evento dura all’incirca 90 secondi e ogni 20 minuti è disponibile un evento.
I mercati disponibili per i calci di rigore sono:
- 1×2: Vincente squadra di casa – pareggio – vincente squadra in trasferta
- Multichance risultato esatto: Il risultato esatto tra quelli offerti da Planetwin365;
- Under/Over 5,5: Totale goal 5 (under) / totale goal da 6 a salire (over);
- 1×2 + Under/Over 5,5: L’esito della partita e se il totale dei goal sarà inferiore o superiore a 5;
- Risultato esatto: Il risultato esatto;
Vediamo adesso la sezione dedicata alle corse virtuali, dove troviamo diverse discipline che anche in questo caso hanno più o meno lo stesso obbiettivo, trattandosi di corse ovviamente sarà legato alla vittoria della gara.
Corse virtuali Efbet
Le corse sono anch’esse una categoria molto apprezzata dagli scommettitori, i bookmakers offrono tantissime opzioni per poter scommettere, ricavandone da sempre cospicui introiti. Per questo motivo anche gli sport virtuali hanno raggruppato le principali discipline maggiormente utilizzate creandone una loro versione. Efbet ha inserito nel proprio palinsesto le corse di cani, cavalli e biglie, con diverse opzioni di gioco.
Questo genere di discipline ha come scopo comune, il percorrere un percorso nel minor tempo possibile, a seconda dello sport in questione si tratterà di raggiungere un traguardo se parliamo di cani e cavalli, piuttosto che una buca se trattasi di biglie. Le tipologie di scommesse piazzabili sono le stesse, mercato più mercato meno.
I CAVALLI / GALOPPO
Sono due giochi riguardanti le competizioni ippiche, entrambe le versioni sono sempre disponibili. Le gare sono simulate in diverse ambientazioni che possono prevedere percorsi piani o ad ostacoli, con lunghezze e conseguente durata dell’evento variabili in relazione alla pista.
Galoppo viene per esempio ambientato al Derby di Pisa, SuperSprint e Gran siepi; Cavalli si corre sul DashingDerby da 1000, 1600 o 2000 metri. L’evento ha una durata variabile dai 30 ai 60 secondi in relazione al percorso. Solitamente il numero di cavalli partecipanti va dai 10 a 16, anche in questo caso a seconda del tipo di competizione.
I mercati disponibili sono identici, in alcune competizioni ci saranno tutti, in altre verranno offerti soltanto i primi 5:
- Vincenti e piazzati: Vincente, (p1-2) piazzato nei primi 2, (p1-3) piazzato nei primi 3;
- Accoppiata all’ordine: Ordine esatto d’arrivo dei primi due posizionati;
- Accoppiata a girare: Le prime due posizioni a prescindere dall’ordine di arrivo;
- Trio all’ordine: L’ordine esatto d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Trio a girare: Ordine indifferente d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Pari/Dispari: Il vincente appartiene al gruppo Pari o Dispari;
- Gruppo vincente: A quale dei tre gruppi appartiene il cavallo vincente;
- Accoppiata a gruppi: Quali sono i 2 gruppi tra quelli proposti a cui appartengono i cavalli che arrivano nei primi due posti in ordine esatto).
- Double x: I cavalli sono divisi in tre gruppi: -1)Gruppo X: Cavalli favoriti in modo che la quota complessiva del gruppo sia quanto più possibile vicina a 2; -2) Gruppi Y e Z: Cavalli rimanenti dal gruppo x, in modo che le quote dei due siano molto vicine tra loro; a quale dei tre gruppi appartiene il vincitore?
CANI / LEVRIERI / LEVRIERI REALI
Le corse di cani al pari delle corse dei cavalli posseggono un altra gran fetta di mercato del betting mondiale, che si tratti di veri cinodromi o di scommesse online questa disciplina appassiona da sempre moltissimi giocatori.
Efbet ha voluto strafare e per gli amanti del settore ha in serbo 3 diverse versioni:
- Cani: corse di cani simulate da un computer;
- Levrieri: corse di levrieri simulate da un computer:
- Levrieri virtuali: corse di levrieri riprodotte tramite registrazioni video reali, effettuate nei cinodromi più famosi;
Le corse di cani sono ambientate al cinodromo Platinum Hounds 325 metri o 725 metri, le gare variano da una durata di 30 secondi a 60 secondi e sono disponibili eventi ogni 15 minuti. Alcune competizioni prevedono 8 partenti, altre solo 6.
I mercati su cui scommettere sono:
- Vincente e piazzato: Vincente, (p1-2) piazzato nei primi 2, (p1-3) piazzato nei primi 3;
- Accoppiata all’ordine: Ordine esatto d’arrivo dei primi due posizionati;
- Accoppiata in disordine: Le prime due posizioni a prescindere dall’ordine di arrivo;
- Trio all’ordine: L’ordine esatto d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Trio in disordine: Ordine indifferente d’arrivo dei primi tre posizionati;
Le corse di levrieri sono ambientate al cinodromo Greyhound park o Greyhound park Jumps, il primo è corsa piana, il secondo è ad ostacoli. Le gare durano dai 30 ai 60 secondi a seconda se si compirà un giro o due, e saranno disponibili ogni 20 minuti. Anche in questo caso il numero di partenti va da 6 a 8 a seconda della competizione.
I mercati su cui scommettere sono:
- Vincenti e piazzati: Vincente, (p1-2) piazzato nei primi 2, (p1-3) piazzato nei primi 3;
- Accoppiata all’ordine: Ordine esatto d’arrivo dei primi due posizionati;
- Accoppiata a girare: Le prime due posizioni a prescindere dall’ordine di arrivo;
- Trio all’ordine: L’ordine esatto d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Trio a girare: Ordine indifferente d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Pari/Dispari: Il vincente appartiene al gruppo Pari o Dispari;
- Gruppo vincente: A quale dei tre gruppi appartiene il cavallo vincente;
- Accoppiata a gruppi: Quali sono i 2 gruppi tra quelli proposti a cui appartengono i cavalli che arrivano nei primi due posti in ordine esatto).
- Double x: I cavalli sono divisi in tre gruppi: -1)Gruppo X: Cavalli favoriti in modo che la quota complessiva del gruppo sia quanto più possibile vicina a 2; -2) Gruppi Y e Z: Cavalli rimanenti dal gruppo x, in modo che le quote dei due siano molto vicine tra loro; a quale dei tre gruppi appartiene il vincitore?
Le corse di levrieri reali sono la versione in streaming di video registrazioni reali, dove si vedranno levrieri filmati durante passate competizioni; il tutto per rendere ancora più entusiasmante il modo di scommettere. I filmati sono stati girati tutti all’interno del Sunderland park, i partenti sono sempre 6, le corse durano un minuto e sono programmate ogni 5 minuti.
I mercati su cui scommettere sono:
- Vincente e piazzato: Vincente, (p1-2) piazzato nei primi 2, (p1-3) piazzato nei primi 3;
- Accoppiata all’ordine: Ordine esatto d’arrivo dei primi due posizionati;
- Accoppiata a girare: Le prime due posizioni a prescindere dall’ordine di arrivo;
- Trio all’ordine: L’ordine esatto d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Trio a girare: Ordine indifferente d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Pari/Dispari: Il vincente appartiene al gruppo Pari o Dispari;
CORSA DELLE BIGLIE
Per finire è stato inserito nel palinsesto anche la corsa al rotolamento delle biglie, non poteva esser da meno dal momento che tutti i moderni bookmakers la stanno offrendo perché pare sia davvero molto richiesta. Anche in questo caso si tratta di una competizione, ma a svolgerla non saranno animali in corsa, qui troveremo una decina di biglie che verranno lasciate cadere all’interno di un percorso incavato nella sabbia.
I percorsi sono diversi e molto divertenti, al loro interno sono inseriti ostacoli tra i quali eliche, bastoni, tunnel o quant’altro possa servire a modificare il moto delle biglie rallentandole o dandogli velocità. I percorsi disponibili sono Bayside Turns, Sandy Downs, Driftwood Jumps, Spinney Oak Dunes. Le biglie in gara sono 10, la corsa dura 30 secondi ne viene programmata una ogni 20 minuti.
I mercati disponibili sono:
- Vincente e piazzato: Vincente, (p1-2) piazzato nei primi 2, (p1-3) piazzato nei primi 3;
- Accoppiata all’ordine: Ordine esatto d’arrivo dei primi due posizionati;
- Accoppiata in disordine: Le prime due posizioni a prescindere dall’ordine di arrivo;
- Trio all’ordine: L’ordine esatto d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Trio in disordine: Ordine indifferente d’arrivo dei primi tre posizionati;
- Vinente più Catchzone: Biglia vincente e buca di arrivo tra le 5 disponibili;